mercoledì 28 gennaio 2009

Meravigliose iniziative (I parte)

Sono felicissima di aver trovato in internet alcune curiose e molto molto belle iniziative introdotte nel nostro Paesea in favore di alcune fasce della popolazione "più sfortunate" che spesso vengono trascurate. Ciò dimostra nel caso delle persone sorde o sordomute una maggior sensibilità che credo sia giusto sottolineare.

A volte mi chiedo perchè al telegiornale devono trasmettere solo brutte notizie e non riservare uno spazio anche per diffondere notizie positive. Ho fatto caso che la tragedia fa sempre più scalpore ma non è giusto!Credo la vita sia un alto e basso di momenti positivi e negativi, che a volte aiutano a crescere...Perchè ogni tanto non parlare di Gioia,Felicità!!!

In questo nuovo anno 2009 da Gennaio a Giugno è stato avviato un
Laboratorio di TEATRO VISIVO SORDO
Deve essere davvero interessante...

Il programma prevede una ricerca sul significato del gesto, del segno e i potenziali teatrali e cinematici della Lingua dei Segni.
Esercizi dell’attore: lavoro sul corpo, l’espressione, la conoscenza delle emozioni, la relazione con gli altri.
E infine tecniche di teatro visivo sordo e udente e costruzione delle scene e dei personaggi: integrazione dell’espressione del viso e del corpo, segno, gesto, mimo, tecniche del clown.
Alla fine di tale percorso verrà realizzato anche uno spettacolo.
Iniziativa MERAVIGLIOSA!!!!!!!!! Che ne dite?

Nessun commento: