martedì 18 novembre 2008

Balliamo sulle note del silenzio... ...

Ciao a tutti!! Eccomi di nuovo qui con voi... ...

In questi giorni ci sono state diverse situazioni le quali mi hanno portato a ragionare sul SILENZIO... ...

Mi sono quindi chiesta: Come apparirà il mondo alle persone non udenti o sordomute??

Non possono sentire le voci delle persone ma soltanto leggere il loro labbiale,non possono udire i suoni della natura, non sentono la musica,tutto attorno a loro è muto... ... ...Come una sorta di film in bianco e nero senza audio... ...


Sotto questo punto di vista sembrerebbe che le persone sordomute non possano fare nulla, non siano in grado di condurre un' esistenza "normale" invece vivono una vita uguale alla nostra.
Nel corso di Lis di cui vi ho parlato nei primi post ho avuto in merito l'occasione di vedere un fantastico filmato (se riesco a reperarlo sicuramente lo metterò in allegato) dove alcuni ragazzi sordo muti ballavano, suonavano diversi strumenti, facevano gli attori a teatro oppure al cinema.


Vi voglio cosi' lasciare con una semplice domanda:Secondo voi come fanno queste persone a danzare senza poter sentire i suoni, la musica?

1 commento:

linda ha detto...

ciao deborah!mi piace molto l'argomento del tuo blog e vorrei rispondere a questa tua domanda invitandoti a visitare il mio blog che ha come argomento la musicoterapia.Un post l'ho voluto dedicare ai non udenti...anche loro grazie al tatto sono in grado di percepire i suoni!aspetto un tuo commento...buona giornata!